top of page
DESCRIZIONE IMMOBILE
Splendido attico e super attico divisibile, con spettacolare vista a 360° gradi su tutta la città. L'appartamento, con ascensore e scala interna, si sviluppa su due piani (7° e 8°) di uno stabile dei primi del '900, di 8 piani con ascensore. Il piano settimo è composto da grande salone, cucina, 4 camere, 3 bagni, lavanderia, ascensore e scala per accesso al piano superiore oltre a ampio balcone del quale beneficiano tutte le stanze del piano affacciate su via Cadore. Dalla scala, che si trova nel salone, si accede al piano superiore dove troviamo una zona SPA, una camera, un terrazzo che circonda tutto il piano, una cucina attrezzata, raggiungibile anche tramite l'ascensore interno. Dal terrazzo si accede anche alle scale condominiali.
Completa la proprietà un garage in Via Cadore 13 in vendita a parte per € 35.000 (solo nuda proprietà)
Via Cadore a Milano si trova tra la cerchia dei bastioni e la circonvallazione esterna, nella zona 4, lungo l’asse che va da Porta Vittoria verso Porta Romana. Si tratta del viale alberato che parte dalla rotonda verde di piazzale Libia e unisce dunque questo giardino al parco Formentano di largo Marinai d’Italia, luogo dove sorgeva fino al 1848 il fortino di Radetzky, ed ex zona di verde a disposizione degli abitanti del quartiere, dalla fine degli anni ‘60. Nel complesso, oggi i milanesi in zona Piazza Cinque Giornate vivono questo tranquillo parco cittadino per fare jogging o semplicemente passeggiare in relax godendosi il verde e la natura.
Il parco sorge dove un tempo c’era il mercato ortofrutticolo, qui trasferito da via Verziere nel 1911 e poi spostato in via Lombroso. Il mercato ospitava gli agricoltori provenienti da varie zone della Lombardia che vi portavano i loro prodotti contraddistinti da una specie di marchio DOC, come le verze di Casalpusterlengo, i fagioli di Vigevano e i fichi della Brianza. Dopo il lavoro si ristoravano presso la Palazzina Liberty, un pittoresco angolo della vecchia Milano progettata nel 1908 dall’architetto Migliorini e restaurata nel 1992. E’ l’unica struttura che rievoca l’antico verziere e che fu sede dal 1974 al 1980 del “Collettivo teatrale la Comune” di Dario Fo.
A soli 20 minuti con i mezzi da Piazza Duomo (circa due km a piedi). Metro più prossima M2 Porta Romana a 900 mt, raggiungibile in 8 minuti con la linea 62.
bottom of page